Oggi abbiamo vissuto un momento storico.
Abbiamo partecipato, apportando il nostro piccolo contributo, alla cerimonia di donazione della rocca abbaziale di Subiaco da parte dei monaci benedettini in favore dei cittadini. Un momento storico per il paese, a cui abbiamo avuto l’onore di partecipare.
Riportiamo sotto l’articolo del comune di Subiaco.
:
Oggi è una giornata storica per la nostra Città: grande è stata infatti l’emozione per la Cerimonia di donazione della Rocca Abbaziale, avvenuta alla presenza di .. , ‘ , , ̀ e degli . , , ̀, e , ‘, ̀ .
L’occasione è stata preziosa anche per verificare lo stato dei Lavori di restauro, presentati con cura da • , e , , , stato verificato anche degli Onorevoli Ministri in un tour privato della Rocca Abbaziale, alla presenza del Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Subiaco, . .
Si è trattato di un autentico percorso tra le eccellenze del territorio, presentate dagli stessi produttori che, negli ambienti precedenti la Sala del Trono, luogo in cui si è tenuto il convegno, hanno esposto quelli che sono i sapori della nostra Città.
Un doveroso ringraziamento va quindi a Casale del Giglio, Andrea Iannicca per l’Azienda Agricola Le Morre, lo staff dell’Ipsseoa M.Buonarroti Fiuggi guidato da Giovanni Amati, la Mieleria nel Bosco e la Pasticceria Panzini per aver coordinato ed omaggiato i presenti nel momento conviviale.
Un vero e proprio viaggio tra le radici dell’identità di Subiaco, come sottolineato dal Sindaco Petrini in una nota:
“ ℎ ̀ ̀ . ’ ̀ .
̀ ℎ́ : , ̀.
ℎ : ̀ ̀ , ℎ ̀ , ’ ℎ ℎ ”.