Olio di Iperico

olio di iperico

L’olio di iperico (che purtroppo in pochi conoscono) si ottiene grazie alla macerazione dei fiori di Hypericum perforatum immersi in olio vegetale: ricco di carotene e flavonoidi, questo olio è ricco di proprietà.

È conosciuto anche col nome di erba di San Giovanni perché il giorno dedicato a questo Santo corrisponde al 24 giugno, che coincide col periodo della raccolta e preparazione di questo meraviglioso rimedio naturale.

L’olio di iperico viene utilizzato fin dalla notte dei tempi per le sue proprietà cicatrizzanti ed emollienti, capaci di stimolare la rigenerazione cellulare. Viene utilizzato contro le ustioni, contro l’eritema solare, in caso di macchie della pelle, contro le psoriasi, la secchezza della cute del viso e del corpo, le piaghe da decubito, ma anche le smagliature, le cicatrici più o meno evidenti e persino i segni provocati dall’acne.

Ma le sue infinite proprietà non sono finite qui: di questa preparazione (che qualcuno potrebbe dire miracolosa) si potrebbe dire che è un vero trattamento di benessere per la tua salute: è un buonissimo ‘cosmetico’ naturale antirughe e anti-invecchiamento, il più potente ed efficace che esista in natura.

Il nostro iperico inoltre cresce spontaneo sulla nostra montagna, lontano da smog, polveri sottili, concimi ed altri tipi di inquinanti, garantendo una purezza rara al nostro prodotto.

Vuoi iscriverti alla nostra Newsletter?

Vuoi iscriverti alla nostra Newsletter?