Giusy Seno ci racconta, con uno stile frizzante e fortemente contemporaneo, una storia di oggi, che accompagnerà il lettore per la durata di un decennio, caratterizzata da una narrazione sempre in bilico tra presente e passato, in una oscillazione costante che ci ricorda che siamo quel che siamo in relazione a ciò che siamo stati e alle scelte che abbiamo compiuto.
“Il gigante che dorme sorrise” è una storia di amori e di amicizie, ma soprattutto una storia di donne, vissuta nella Subiaco di oggi, una città antica che tenta,stenta e riesce a stare dietro ai tempi moderni. Il tutto svolto ai piedi di un gigante sornione, che vede impassibile ciò che accade ai suoi piedi e sorride dell’ingenuità di due giovani ragazze, in cui tutti possiamo riconoscere almeno un momento della nostra giovinezza.
Giusy seno è nata il 24 maggio del 1973 a Subiaco. Laureata in sociologia presso la sapienza di Roma, ama dipingere e scrivere. Partecipa a mostre collettive e ne realizza anche di personali. Nel 2008 ha pubblicato la raccolta di poesie “stralci di poesia e di vita”, e questa sera siamo lieti di ospitarla nel nostro Honey saloon.