Chiudiamo Settembre con un bel giretto di formazione, stavolta è sul lago di Garda per partecipare (da visitatori) ad una delle più importanti fiere europee sull’apicoltura, contiamo di tornare alla base con tante novità da proporvi, che saranno pronte per la nostra bella anteprima natale 2016 (Cowboy Christmas, dal 29 Ottobre al 1 Novembre)
37^ Fiera Nazionale di Apicoltura per l’Agricoltura “I Giorni del Miele”
“Sweet Days in Lazise”
La più grande vetrina dei mieli italiani a valenza europea.
Un’ampia esposizione di mieli, derivati dal miele, attrezzature e materiale apistico, editoria, associazioni apistiche.
30 settembre – 1-2 ottobre 2016 – Lazise (Verona) –
Orario apertura al pubblico 10:00 – 20:00 – ingresso libero
Da oltre 30 anni a Lazise del Garda, nel primo weed end di ottobre l’apicoltura italiana ed europea si svolge la Fiera “i giorni del miele”: la più rilevante Mostra Mercato dei mieli italiani a valenza europea.
Nata dall’interesse e dalla passione per l’apicoltura di alcuni apicoltori della zona, la Fiera “I giorni del miele”, ha raggiunto un’importanza nazionale ed è ritenuta l’evento annuale più importante per il Comune di Lazise.
E’ un tecnico scientifico, dove si incontrano enti, istituzioni, centri ricerca, associazioni di categoria, studiosi e ricercatori, per fare il punto sugli sviluppi del settore apistico.
Il più grande mercato italiano dei mieli. Su un’area espositiva di ben 2.400 mq., apicoltori e aziende di apicoltura presentano
la migliore produzione di mieli italiani nelle loro diverse specificità.
Per il grande pubblico e per i consumatori più esigenti la migliore offerta dei prodotti dell’alveare: dai mieli alla pappa reale
e alla propoli nella loro diversificata utilizzazione alimentare, cosmetica e di cura naturale.
Una valida rassegna tecnica per gli apicoltori.
A fianco dei prodotti dell’alveare e dei suoi derivati, le macchine e le attrezzature tecniche più innovative per l’allevamento delle api, per la lavorazione e trasformazione dei prodotti per l’apicoltura.
Ai mieli di qualità delle regioni italiane, si accompagnano le attrezzature per le attività di apicoltura e i diversi prodotti dell’alveare nella loro applicazione cosmetica e di alimentazione naturale:
Mieli: monofora, poliflora e tipici pregiati
Prodotti dell’alveare: propoli, polline, cera vergine, fogli cerei e gelatina speciale
Prodotti alimentari a base di miele: dolciumi, specialità dolciarie, bevande e liquori, salumi e specialità gastronomiche
Prodotti derivati: per erboristeria, cosmetica e cura naturale
Prodotti naturali e erbe aromatiche
Arnie, smielatori, telaini, disopercolatori, attrezzature e impianti per l’apicoltura professionale e hobbistica
Prodotti sanitari per la profilassi, alimentazione e cura delle api
Api regine e sciami di api
Stampa tecnica specializzata
Editoria di settore
Centri ricerca, Associazioni e Servizi