Un alveare è la più grande comunità di donne sul pianeta Terra: prendersi cura di loro nel giorno della Festa della Donna, oltre che una scelta naturale, assume un valore simbolico molto forte!
L’8 marzo è una giornata speciale, dedicata alla celebrazione delle donne e del loro straordinario contributo alla società. Ma lo sapevi che le api, proprio come le donne, sono instancabili lavoratrici che contribuiscono al benessere del nostro pianeta?
Le api operaie, che costituiscono la maggior parte della colonia, sono tutte femmine.
Sono loro a raccogliere il nettare, impollinare i fiori e proteggere l’alveare.
Senza di loro, non avremmo miele, frutta, ortaggi e molte delle piante che arricchiscono la nostra biodiversità.
Adotta un’arnia o regala un alveare!
Quest’anno, per la Festa della Donna, scegli un gesto simbolico e concreto per il benessere del nostro pianeta: regala o adotta un’arnia!
Sostenere un alveare significa proteggere le api e il loro habitat, contribuendo a un futuro più sostenibile. E come ringraziamento, riceverai il miele prodotto dalle tue api, un regalo dolce e significativo per te o per una donna speciale della tua vita.
Come Funziona?
- Adozione di una quota di una delle famiglie che compongono una delle 8 arnie dell’Apiario del Benessere presso la fattoria apistica “Casa Mieleria”
- Seguire per un intero anno l’andamento attraverso l’aggiornamento costante tramite Whatsapp: sarai aggiornato sui dati della famiglia, le dimensioni, la produzione e i trattamenti per evitare eventuali patologie.
- 2 visite guidate (o 1 ingresso per 2 persone) alla fattoria apistica “Casa Mieleria” tra maggio e ottobre
- La partecipazione alla smielatura finale.
- I prodotti realizzati dalla propria famiglia:
- 250 g di miele millefiori
- 100 g di polline
- 20 ml di propoli
Le donne e le api hanno in comune il potere di creare, nutrire e proteggere. In questa giornata dedicata alla femminilità e alla resilienza, scegli di fare la differenza per l’ambiente e per il futuro delle api.